mercoledì 26 maggio 2010

Tale mamma...tale figlia...i sandaletti di Arianna!

Questa mattina Arianna si è messa a giocare con i nastri, la passamaneria ed i bottoni che abbondano in casa.
Poi ha preso i sandali di gomma per il mare che abbiamo comprato nei giorni scorsi ed ha iniziato a decorarli, a modo suo, con dei bottoni....così mi ha fatto venire un'idea geniale. Perchè non decorarli veramente con nastri e bottoni?
Questi sandali sono così semplici e comuni e personalizzarli è davvero facilissimo. Ecco cosa abbiamo realizzato in poco tempo...con la colla a caldo poi è davvero velocissimo!




Mi piacciono moltissimo questi nastri....ne ho una quantità infinita e di tutti i colori..... li metterei ovunque! ;))




Per concludere ammetto di essere felice di aver trasmesso alla mia piccolina la voglia di creare, inventare e giocare con materiali e colori.....la creatività ci consente di esprimere ciò che realmente siamo e per i piccoli è anche un modo di socializzare con gli altri. Non a caso all'asilo di Arianna tutte le mattine è prevista un'ora di laboratorio durante la quale i bimbi vengono stimolati a sviluppare la propria fantasia utilizzando materiali di varia natura per realizzare sempre qualcosa di diverso.

E poi e poi...l'orgoglio di mamma!!!!! Da qui il titolo di questo post....tale mamma tale figlia!!!!


A presto!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Davvero un'ottima idea! Brave!!! (by Ema)

Sara B Creazioni ha detto...

Veramente un' idea originale! Il risultato è davvero stupendo! tanti complimenti a tutte e due !
Ciao
Sara

Andreina ha detto...

proprio una bella idea creativa........brave!

alessia monia parodi ha detto...

ciao! se hai bisogno di stoffe dimmi pure...ne ho di ogni specie e colore...tranne rosse (^_^)
bacioni
Alessia Caramella

alessia monia parodi ha detto...

cupcakes? ne ho un pochino...guarda sul mio blog...ti metto le immagini
Alessia

alessia monia parodi ha detto...

se mi dai il tuo indirizzo ti mando un pezzo con lo sfondo azzurro e uno con lo sfondo giallo...
Alessia

Nefertari ha detto...

Wow, che coppia di creative che siete! Hai avuto davvero una splendida idea e Arianna promette benissimo, buon sangue non mente!
Mariagrazia

carmen ha detto...

Ciao Tiziana, che deliziosi sandaletti! Complimenti ed un bacio ad Arianna e buon w.e.a tutta la famiglia!!

Anonimo ha detto...

Fantastica Arianna:-)))) davvero creativa la tua piccola!
Un domanda....nessun problama con la colla a caldo sulla gomma o hai dovuto avere dei piccoli accorgimenti???
A presto,
Debora

Unknown ha detto...

Ma che idea splendida ! Sono diventati dolcissimi i vostri sandaletti !
Brave tutte e due :-))
Saluti, Davida

silvana ha detto...

tua figlia deve essere un amore! e già una creativa! sono venuti veramente bene questi sandaletti,
un saluto
silvana

ale ha detto...

Ma che belliiii! Non sembrano più gli stessi, un'idea originalissima! Anch'io ho un paio di sandali di plasticotta, sto pensando di sfruttare l'idea...sarà lo stesso se non ho la stessa età di Arianna? Grazie Tiziana per aver aderito al mio candy...allora...buona fortuna!