domenica 27 febbraio 2011

Knit cafè e nuove amicizie

Questo post domenicale voglio dedicarlo al nuovo Knit Cafè che è nato recentemente a Lucca grazie a Donna del blog Ammagliando, che ha dato la possibilità a noi appassionate del knitting di riunirci per scambiarci idee, consigli e sferruzzare tutte insieme!
Ieri c'è stato il secondo incontro (se andate sul blog di Donna vedrete pubblicate anche alcune foto) e finalmente ho avuto modo di imparare ad usare i famosissimi ferri circolari, mi sono documentata sul magic loop ed ora voglio mettermi all'opera...
Ma soprattutto sono felice di aver conosciuto altre appassionate dei ferri come me, con le quali sono certa nascerà una splendida amicizia!
Tra queste c'è Colomba, che mi ha contattata per email tempo fa, che segue il mio blog da quando è nato e che finalmente ieri ho conosciuto!
Per ora vi mostro il mio lavoro ancora da terminare...il poncho per Arianna


E' lavorato a maglia rasata con tre treccie e manca solamente la treccia da cucire sul bordo inferiore...



Con la stessa lana voglio realizzare il berretto, devo solo decidere se farlo all'uncinetto o con i ferri circolari, l'unico problema è che questi ultimi hanno il filo piuttosto rigido ed anche con il magic loop non credo venga un bel lavoro...acquisterò prossimamente i knitPro, ho avuto modo di constatare ieri che sono tutta un'altra cosa (in fondo quelli che ho comprato io li ho pagati appena un paio di euro, cosa pretendere?) Voglio ancora spendere due parole a proposito delle nuove amicizie nate in rete. Da un paio di mesi ho conosciuto Antonella, del blog La tavolozza di Antonella, con la quale si è subito instaurato un bel rapporto di amicizia, abbiamo scoperto di avere tante cose in comune ed abbiamo iniziato alcuni scambi. Ho ricevuto da lei dei fantastici bottoni in stile vintage, altri dalle forme particolari e charms che cercavo da tempo ed in cambio le ho spedito alcune mie creazioni. E poi ci siete tutte voi che mi seguite, ad oggi 173, ma so che siete molte di più, voi che mi sostenete, che apprezzate le mie creazioni e che mi incoraggiate lasciando sempre un segno della vostra presenza sul mio blog. Un grazie di cuore a tutte voi!

10 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

Che bello conoscere le amiche di blog... sono contenta che sia nato un bel gruppo!!! Io non vedo l'ora di iniziare il workshop di filatura ^_^
I ferri circolari sono un vero portento, di permettono di fare di tutto... però per il magic loop è indispensabile il cavo morbido!!

bacioni e buona domenica
eli

Tiziana Nidodilana ha detto...

Cara Elisabetta, ho visto il tuo top down! una favola! spero presto di poterlo realizzare anch'io!!!

MagikeMani ha detto...

Che bello vedere che poi dietro i nostri nik ci sono delle persone vere!!! Aspettiamo i tuoi lavori!!!
ciao e buona domenica
Grazia

Silvia ha detto...

Che bello ritrovarsi, vero? è gustosissimo condividere una passione con altre.Per quanto riguarda i circolari...sigh io li ho, ma sono lentissima, non riesco a separarmi dai ferri dritti, ho guardato tutti i tutorial on-line ma per quanto mi sforzi non è che faccia grandi passi.Comunque guarda anche qui, http://www.agofilo.com/ mi sembra che costino meno.Ciao Silvia.ps bellissimo il poncho, colori deliziosi.

ilaria ha detto...

Bello davvero condividere questa passione con altre amiche, bello confrontarsi per migliorare le proprie tecniche e impararne delle altre!
Io non amo moltissimo lavorare a maglia ma quando vedo i vostri capolavori mi scatta il "birlo" di provarci... chissà magari un giorno...
Tiziana non vedo l'ora di vedere il tuo magnifico lavoro!
Ciao, buona settimana
Ila

Colomba ha detto...

Tiziana forse ci sono riuscita Ciao.
Colomba

Anonimo ha detto...

Ciaooooo!!! ma come stai?? intanto grazie mille per avermi aiutato con il cappello l'altra volta.. ne ho fatto uno ma non mi è venuto molto bene.. dovrei riprovare.. io ho abbandonato i ferri da quando ho scoperto l'uncinetto.. mi sono accorta di essere troppo lenta e che i miei lavori ai ferri non finivano mai.. invece riesco ad essere più veloce con il crocket e il risultato secondo me è migliore perchè è più facile :) morale: mi sono arresa con i ferri e non credo imparerò mai le famose trecce e altre belle maglie.. ma credo che continuerò per questa nuova strada!!
Spero cmq che riuscirai ad usare a modo i ferri circolari :) cmq sia il lavoro che ne viene fuori è bellissimo.. io non so usarli ma ho lavorato con i ferri a 4 dei calzini tempo fa.. ed è stato massacrante.. con questo ti saluto e ti mando un bacione.. sono anche contenta che hai trovato delle amiche con cui fare knitting!! io qui devo ancora ambientarmi.. ma spero che le troverò anche io.. smack.

Leilaluna

sbrenzola ha detto...

mi piacerebbe poter esserci uffìììììììììììì

Il cucito per ME ha detto...

ma che bello!! Sono felice per te..
PS: Se vai sul mio blog ho pubblicato il tuo regalo! Grazie ancora
Enrica

Anonimo ha detto...

I momenti in cui ci si ritrova per sferruzzare erano nati così per passare un pomeriggio insieme... ora ci troviamo ancora come ogni sabato pomeriggio, da ben 6 mesi!
Posso solo confermare che sono incontri che fanno bene allo spirito, alla creatività e all'umore!

Buon knitting!!!!